Cultura & città

Il sole ci aspetta...

Il nostro hotel rimane chiuso fino al 26 dicembre 2020.

Contattateci 0039 0472 847454 oppure info@rierhof.it

In tempi come questi: massima flessibilità per la prenotazione. Fino a 2 giorni prima della partenza la cancellazione della prenotazione sarà infatti del tutto gratuita nel caso non possiate usufruire del vostro soggiorno a causa dell´emergenza Covid-19 (dievieto di viaggio). Altrimenti si applicano le condizioni generali di cancellazione.

Ci vediamo presto ...

Cultura e città nei dintorni

Attrazioni ed escursioni

Cosa c'è di speciale a Chiusa? Coloro che cercano la pace e la tranquillità troveranno luoghi di pura energia e angoli di pace. Chi vuole sentire il ritmo della vita ha trovato in Chiusa il punto di partenza perfetto – letteralmente il centro dorato! Pronti per un giro turistico nelle città dell'Alto Adige? Allacciate le cinture, si parte!

 
Bressanone

Bressanone | 18 minuti in auto

… è la città più antica del Tirolo, allo stesso tempo sede vescovile e universitaria. Il nostro consiglio: passeggiate semplicemente nel centro storico medievale. Visitate il Monastero di Novacella. Scoprite l'ex fortezza di 65.000 m² e il complesso difensivo della rocca di Fortezza.

Bolzano

Bolzano | 30 minuti in auto

… è il capoluogo dell'Alto Adige. In altre parole il luogo dove l'atmosfera italiana incontra la tipica tradizione altoatesina. In alto le montagne, a valle le palme. Il nostro consiglio: osservate l'andirivieni sulla piazza Walther e gustatevi l’aroma di un caffè in tutta tranquillità. Venite a conoscere Ötzi nel museo archeologico.

Brunico

Brunico | 45 minuti in auto

… il vivace centro principale della Val Pusteria, che incanta con i suoi vicoli aperti e accoglienti. Qui si trova il comprensorio sciistico numero 1 dell'Alto Adige, il Plan de Corones e due Messner Mountain Museum. Il nostro consiglio: fermatevi allo Stadtcafé Bruneck e lasciatevi andare. Salite a Castel Brunico e visitate il Messner Mountain Museum Ripa.

Merano

Merano | 50 minuti in auto

… è la città termale e culturale dell'Alto Adige. Risplende con i suoi parchi colorati, passeggiate, magnifici edifici e giardini botanici. Incanta con le sue aree verdi. Il nostro consiglio: il classico assoluto è e rimane una visita ai giardini di Castel Trauttmansdorff - su 12 ettari, dove fiorisce, prospera e cresce una grande varietà di piante di ogni tipo.

Voglia di vacanze?
 
 
 

Le nostre migliori offerte